Sanificazione, disinfezione e bonifica

Sanificazione, disinfezione e bonifica a Cremona

CONTATTACI


Pulire, sanificare, disinfettare: tre termini apparentemente simili tra loro, ma con significative differenze.


Sebbene si tenda spesso a confonderle, usandole come fossero sinonimi, queste parole fanno infatti riferimento a operazioni diverse e chi si occupa di pulizie a livello professionale lo sa bene.


Per chi come noi, deve garantire la salute privata e pubblica è fondamentale saper distinguere queste attività.

Sanificazione ambienti



Laudicina Pulizie è un’azienda, dal codice Ateco idoneo, in grado di darti un supporto specializzato nella sanificazione e disinfezione di qualsiasi ambiente contro batteri e virus, e microrganismi.


Effettuiamo interventi di:

  • pulizia a vapore;
  • sanificazione manuale dei punti di contatto con prodotti igienizzanti con proprietà battericide, PMC o biocidi;
  • disinfezione tramite nebulizzazione a freddo ULV con perossido di idrogeno;
  • trattamenti virulicidi e germicidi;
  • sanificazione mediante prodotti aerosol.


I servizi sono effettuati con le più efficaci apparecchiature e agenti chimici riconosciuti dal Ministero; garantendo le massime condizioni di sicurezza, adottiamo le soluzioni che permettono di non danneggiare in alcun modo le superfici e tessuti su cui vengono a contatto. Rimarremo al tuo fianco con analisi a cadenza periodica, per capire il livello di disinfezione adeguato da tenere.


A conclusione dei lavori vengono rilasciati certificati di avvenuta sanificazione con le relative schede tecniche e di sicurezza dei prodotti impiegati.

Igiene profonda in ogni ambiente



  • Pulizia: insieme di operazioni che occorre praticare per rimuovere lo "sporco visibile" di qualsiasi natura (polvere, grasso, liquidi, materiale organico…) da qualsiasi tipo di ambiente, superficie, macchinario ecc.. La pulizia si ottiene con la rimozione manuale o meccanica dello sporco anche – eventualmente – con acqua e/o sostanze detergenti (detersione). La pulizia è un'operazione preliminare, si perfeziona ed è indispensabile ai fini delle successive fasi di sanificazione e disinfezione.


  • Sanificazione: è un intervento mirato a eliminare alla base qualsiasi batterio e agente contaminante che, con le comuni pulizie, non si riesce a rimuovere. La sanificazione si attua - avvalendosi di prodotti chimici detergenti (detersione) - per riportare il carico microbico entro standard di igiene accettabili e ottimali che dipendono dalla destinazione d'uso degli ambienti interessati. La sanificazione deve comunque essere preceduta dalla pulizia.


  • Disinfezione: consiste nell’applicazione di agenti disinfettanti, quasi sempre di natura chimica o fisica (calore), che sono in grado di ridurre, tramite la distruzione o l'inattivazione, il carico microbiologico presente su oggetti e superfici da trattare. La disinfezione deve essere preceduta dalla pulizia per evitare che residui di sporco possano comprometterne l'efficacia. La disinfezione consente di distruggere i microrganismi patogeni.


  • Bonifica: è una procedura di pulizia e disinfezione mirata a privare un ambiente, un’apparecchiatura, un impianto di qualsiasi traccia di materiale contenuto o trattato precedentemente all’interno dello stesso. L’operazione garantisce l’abbattimento della cross-contamination (contaminazione incrociata).

Telefono

Dove siamo

Via del Giordano 70

26100 Cremona 

Share by: